Fabbrica delle Arti #attività A.A. 2024 / 2025

La Fabbrica delle ARTI, nata nell’ottobre del 2018, è un progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo n/F. Ha sede presso il primo piano del Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano, città d’arte che ha visto nascere artisti di fama nazionale. La Fabbrica delle ARTI è uno spazio aperto all’espressione artistica, uno spazio polisemico dove è possibile sviluppare creatività, immaginazione, fantasia ed invenzione utilizzando principalmente materiali di scarto, oggetti dall’elevato potenziale estetico ed educativo. Qui si propone una didattica innovativa che prevede l’utilizzo di materiali di scarto aziendale (sfridi e cascami) donati gratuitamente da oltre venti Aziende della Regione Emilia-Romagna ed elementi naturali del nostro Appennino.  Nel settembre 2023 la nuova sede della Fabbrica delle arti, collocata al primo piano di Palazzo Ducale, si caratterizza di sei atelier su oltre 200 metri quadrati.

Per conoscere l’offerta formativa A.A. 2024 / 2025 visita il sito della Fabbrica delle Arti: www.fabbricadelleartipavullo.it
Clicca qui per sfogliare il catalogo delle proposte didattiche 2024 – 2025

Per partecipare ai workshop e laboratori rivolti agli adulti è necessario iscriversi tramite la piattaforma Memo Multicentro Educativo Modena Sergio Neri

Fiber Art Experience > Per l’anno accademico 2024-2025 filo conduttore della Formazione rivolta agli adulti sarà la FIBER ART (nodi, intrecci, trame, orditi, legami, fili…)
I workshop sono strettamente legati ad un grande evento espositivo previsto alla Galleria Contemporanea da maggio a novembre 2025.

Scarica > le proposte didattiche 2024-2025, la modulistica e il regolamento per conoscere le modalità di accesso.

Per prenotare le attività, previo accordo telefonico con l’Ufficio Cultura, è obbligatorio inviare la modulistica all’indirizzo mail: comune.pavullo@cert.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Informazioni / prenotazioni
Coordinamento e direzione artistica
Dott.ssa Simona Negrini
Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo n/F. (Mo)
Tel. 0536 29026
mail: cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it www.fabbricadelleartipavullo.it

Allegati

Disciplinare modalità di accesso e partecipazione Attività indoor Fabbrica delle Arti e visite outdoor (PDF - 851 KB)

Disciplinare modalità di accesso e partecipazione Attività indoor Fabbrica delle Arti e visite outdoor

Ultimo aggiornamento: 23/10/2024 12:21

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri