Al via la III edizione della Biennale d’Arte di Lavacchio – Deadline consegna bozzetti 28 marzo 2024

Il 2024 è l’anno della III edizione della Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio. L’Amministrazione Comunale intende portare avanti la progettualità al fine di potenziare la riqualificazione della suggestiva località di Lavacchio. La Biennale d’Arte, progetto dell’Assessorato alla Cultura, intende dare visibilità ad un maggior numero di artisti, anche giovanissimi.
Si selezioneranno 4 pittori, invitati a progettare e realizzare opere destinate al muro pubblico che costeggia la strada che porta al borgo. Tema della III edizione: “C’era una volta”. Così iniziano tutte le storie. Storie che nascono, finiscono, che si trasformano nel loro procedere. Sogni, desideri, fantasie che si realizzano o svaniscono. “C’era una volta” ci porta in un passato lontano, reale o irreale, capace di farci sognare ed immaginare
Il Contest si rivolge a tutti gli artisti singoli o in gruppo (età minima 16 anni) che risiedono, lavorano o studiano a Modena e provincia. La partecipazione è gratuita. Posso partecipare anche vincitori delle scorse edizioni.
La Giuria sarà composta da: Dott.ssa Simona Negrini, storico dell’arte responsabile delle Gallerie Civiche di Palazzo Ducale, storico dell’arte esterno specializzato in arte contemporanea e da un rappresentante della frazione di Lavacchio.
Per gli artisti interessati la deadline per la consegna dei bozzetti è prevista per giovedì 28 marzo 2024, h.13.00.
I 4 pittori selezionati riceveranno un pannello su cui realizzare l’opera.

La consegna dei pannelli e il giorno dell’inaugurazione verrà comunicata a seguito della pubblicazione della graduatoria.

In allegato il bando e le schede tecniche.
Info: Ufficio Cultura, Palazzo Ducale via Giardini 3 – Pavullo n/F (Mo) – Dott.ssa Simona Negrini mail: biennalelavacchio@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it / tel. 0536 29026 – 29964

Video promozionale III Biennale d’Arte Sui Muri di Lavacchio 2024
Pubblicato: 17 Gennaio 2024Ultima modifica: 02 Aprile 2024