Navigare

Computer
All’ingresso della biblioteca trovi uno spazio dedicato alla navigazione internet con 3 postazioni più 1 dedicata a BiblioMo, il catalogo del Polo modenese. Per la navigazione in internet è necessaria l’iscrizione al servizio di rete Wisper presentando un documento d’identità e il codice fiscale. Le credenziali per l’utilizzo di internet sono di esclusivo uso personale. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione di un genitore. Sino ai 14 anni è richiesta anche la presenza di un adulto durante l’utilizzo del servizio. Compila questo modulo e restituiscilo ai bibliotecari.

Tablet In biblioteca sono disponibili due tablet: uno è dedicato agli utenti maggiorenni o con più di 14 anni per la consultazione delle riviste su EmiLib, l’utilizzo di App pre-installate e la navigazione in Internet e l’altro è a disposizione degli utenti minorenni per l’utilizzo di App didattiche offline. Per consultare il regolamento di utilizzo clicca qui Per vedere le app installate sul tablet per bambini clicca qui

Wi-fi

In biblioteca è possibile accedere liberamente ad Emilia Romagna wi-fi.

EmilLib: la biblioteca digitale EmilLib
EmiLib è la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Un servizio che ti permette di prendere in prestito 4 e-book ogni mese, scegliendo dal catalogo delle Risorse MLOL: oltre 20.000 titoli, i bestseller e i grandi classici di tutti i maggiori editori italiani, oltre ad una selezione di titoli stranieri. Fra le risorse open ti aspettano altri 300.000 e-book, scaricabili senza limitazioni. Come si accede? E’ semplice! Chiedi username e password alla tua biblioteca e vai su https://emilib.medialibrary.it, seleziona l’ente a cui sei iscritto dal menù a tendina (Provincia di Modena) e inserisci le credenziali. Potrai accedere alle risorse 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pubblicato: 13 Giugno 2018Ultima modifica: 29 Marzo 2021