Piscina di Pavullo – Appennino Blu

Appennino Blu Piscina di Pavullo è il nuovo polo sportivo natatorio di Pavullo nel Frignano, fino al 2033 sotto la gestione di Appennino Sport: un progetto fortemente voluto dal Comune di Pavullo in collaborazione con CSI Modena, realizzato grazie al prezioso contributo di Fondazione di Modena e Regione Emilia – Romagna. Un impianto di avanguardia al servizio della comunità, realizzato impiegando tecnologie per il risparmio energetico, con tre vasche dedicate a nuoto, fitness e benessere. A fianco della Piscina: campi da tennis scoperti e coperti, piscina estiva scoperta, area verde.

Appennino Blu Piscina di Pavullo prevede: una vasca a sei corsie da 25 metri per attività di nuoto libero e corsistica (altezza massima 160 cm, altezza minima 110 cm), una vasca polivalente per acquaticità e fitness (lunghezza 12 mt, altezza 125 cm, larghezza 6 mt), una terza vasca dedicata a disabili, gestanti ed attività di rieducazione funzionale e benessere (altezza 130 cm, larghezza 9,5 mt, lunghezza 5 mt), area esterna, servizi, uffici e infermeria, bar, ingresso e reception, spogliatoi (uomini, donne, bambini e bambine) con spazi dedicati ai genitori e ai bambini.

Sport e benessere dunque, ma non solo. Costruite attorno al singolo e alla famiglia, da Appennino Blu tantissime opportunità in più per cercare di soddisfare tutte le esigenze: sono previsti corsi di nuoto e fitness, benessere over 60, rieducazione funzionale, attività per persone con disabilità in acqua, attività ludico motorie ed educative, attività agonistiche di nuoto, nuoto pinnato e sincronizzato, ma anche tantissime attività educative e sociali  e convenzioni con scuole e strutture ospedaliere. Inoltre, per le famiglie, anche lo spazio Happy Family: la domenica mattina, genitori e figli insieme avranno a disposizione la vasca piccola. Anche bambini e ragazzi, fino a 12 anni, su prenotazione potranno avere la vasca per festeggiare il compleanno con gli amici.

PER TUTTE LE ALTRE TIPOLOGIE DI ATTIVITA’/INGRESSI RESTANO VALIDE LE TARIFFE APPROVATE CON DELIBERA DELLA GIUNTA COMUNALE N. 5 del 23/01/2020

Pubblicato: 24 Gennaio 2020Ultima modifica: 24 Gennaio 2024