L’Arte sui Muri di Lavacchio 16 Artisti x 16 Opere

La I Biennale d’Arte ha selezionato, tramite un concorso tenutosi a settembre 2020, 16 artisti della provincia di Modena, le cui opere sono ora visibili sul muro di Lavacchio; 16 pannelli di grandi dimensioni che raccontano con stili differenti la relazione tra Uomo e Natura, tema della I Biennale d’Arte.

Chi visita oggi la suggestiva Lavacchio potrà ammirare opere di scultura, pittura e mosaico realizzate negli anni’80, tra i tanti nomi nomi: Al Torella, Rosario Nardella, Ferdinando Masi Julianos Kattinis, Luigi De Pascalis, Maria Angela Cassol, Karry Oldfield, Lazic Desanka, Guglielmo Siega, Katerina ed Olga Minaldo.

Accanto alle opere del passato 16 nuove opere di autori anche giovanissimi: Giulia Tubertini, Gianluca Biondi,  Letizia Ballotti, Giuseppe Ricci, Mattia Scappini, Adriano Bortolani, Emma Panini, Giacomo Ferrari e Patrick Uguzzoni, Alice Prinzis, Eric Marcheselli , Luca Speranza, Antonia Zotti, Tommaso Giusti, Cristina Di Paola, Lorenzo Mesini, Martina Mammi.

Clicca QUI per una Visita a Lavacchio: Street View e foto sferiche

Sfoglia Frame – foglio di Galleria Aprile 2021 Speciale Biennale d’Arte Lavacchio

Video a cura dell’Assessorato alla Cultura – I Vincitori I° ed. 2020

Per Informazioni:
Ufficio Cultura, Palazzo Ducale via Giardini 3 – Pavullo n/F (Mo)
Coordinatrice progetto: Dott.ssa Simona Negrini
mail: biennalelavacchio@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it