Ultra-ROMANTICISMO
Il post umano, tra inquietudini e abbandono alla Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo Ducale

Inaugurazione Sabato 23 Ottobre ore 16.00

Dal 23 Ottobre 2021 a 9 Gennaio 2022

Un progetto espositivo di rete di richiamo nazionale, con oltre cinquanta artisti contemporanei che operano in diversi ambiti: pittura, scultura, fotografia, video, installazione, ceramica. In mostra il pensiero romantico, quello storico, ottocentesco, transitato fino a noi attraverso la pittura e le letture. Temi cari all’uomo: la melanconia, l’amore, thanatos, l’io.

Artisti in mostra a Pavullo: Riccardo Albiero, Cristiano Baricelli, Elisa Bertaglia, Serena Biagini, Valentina Biasetti, Giulia Bonora, Luca Caccioni, Giulia Dall’Olio, Daniele Gagliardi, Omar Galliani, Federica Giulianini, Gabriele Grones, Carla Iacono, Silvia Inselvini, Matteo Lucca, Massimo Pulini, Romina Ressia, Marika Ricchi, Andreas Senoner, Laura Serri, Nicola Vinci, Huang Zejian.

Promosso dai Comuni di Pavullo nel Frignano, Castelnuovo Rangone, Castelfranco Emilia, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola, in collaborazione con l’Associazione culturale Ricognizioni sull’arte. La mostra, realizzata con il sostegno di BPER Banca (main sponsor) e Galleria Ossimoro, è curata da Sergio Bianchi, Alessandro Mescoli, Massimiliano Piccinini, Federica Sala, Laura Solieri e Andrea Barillaro, curatori indipendenti che fanno capo all’Associazione culturale Ricognizioni sull’arte.

Galleria d’Arte Contemporanea di Palazzo Ducale

Via Giardini 3 di Pavullo n/F. Orari di apertura: martedì e giovedì ore 15.00-18.00, sabato, domenica e festivi ore 16.00-19.00, su richiesta dal lunedì al sabato ore 10.00-12.30. Ingresso libero.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "6 GENNAIO 2022 Galleria Contemporanea Ore 16.00 uomanticismo Il post umano tra inquietudini e abbandono VISITA GUIDATA MOSTRA ULTRAROMANTICISMO Galleria Contemporanea Palazzo Ducale Pavullo nel Frignano Prenotazione obbligatoria UIT tel. 0536 29964 uit@comune.pavullo-ne-frigan.mo.it Green pass obbligatorio"

Per informazioni: UIT Pavullo – tel. 0536 29026

iut@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it