Censimento permanente 2023

Chi ha ricevuto la lettera deve attivarsi per compilare il questionario 22 dicembre 2023

Il 2 ottobre 2023 prende il via una nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni.

Le famiglie coinvolte nel campione ricevono una lettera informativa a firma del Presidente dell’Istat contenente le modalità per partecipare.

Come partecipare

A partire dal 2 ottobre 2023, la famiglia può compilare in autonomia il questionario online.

Le famiglie che non compilano il questionario online o che lo fanno in maniera incompleta riceveranno dei promemoria dall’Istat già a partire dalla seconda metà di ottobre 2023.  Compilare il questionario online è possibile fino all’ 11 dicembre 2023.

Dal 12 dicembre le famiglie potranno ancora rispondere, ma solo attraverso le seguenti modalità:
– contatto telefonico da parte di un operatore comunale per effettuare l’intervista
– visita a casa di un rilevatore, anche su appuntamento, per effettuare l’intervista faccia a faccia
– intervista faccia a faccia con un operatore comunale presso i Centri Comunali di Rilevazione.

La rilevazione si chiude il 22 dicembre 2023.

Partecipare al Censimento è un obbligo di legge.

Il Comune di Pavullo ha già costituito l’Ufficio Comunale di Censimento (UCC), presso il Servizio Anagrafe in Piazza Montecuccoli 1 – tel. 0536/29916 (ore 8.15-10.15) indirizzo mail: servizi.demografici@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it al quale ci si può rivolgere per chiarimenti e delucidazioni negli orari di apertura (lunedì-martedì-mercoledì-venerdì e sabato ore 8.15/13, giovedì ore 15/17) e ha provveduto al reclutamento di rilevatori, come indicato dall’ISTAT.

Maggiori informazioni su https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni

Pubblicato: 09 Ottobre 2023Ultima modifica: 23 Dicembre 2023