A chi è rivolto
Ai gestori di servizi che soddisfano pienamente i requisiti indicati dalla normativa regionale
L’autorizzazione al funzionamento è la procedura che autorizza il gestore privato ad erogare servizi educativi per bambini 0-3 anni.
Ai gestori di servizi che soddisfano pienamente i requisiti indicati dalla normativa regionale
La domanda deve essere presentata dal gestore allo Sportello Unico Attività Produttive SUAP per i servizi a titolarità privata, al Comune per i servizi a titolarità pubblica, indicando i dati ed allegando la documentazione prevista dalla normativa di riferimento (Direttiva di Giunta Regionale Regione Emilia-Romagna n. 1564/2017).
-Domanda di autorizzazione al funzionamento e documenti previsti dalla Direttiva regionale sui requisiti strutturali ed organizzativi dei servizi per la prima infanzia (Direttiva di Giunta Regionale Regione Emilia-Romagna n. 1564/2017).
-Documento d’identità
Autorizzazione al funzionamento con validità sette anni, fatto salvo il mantenimento dei requisiti.
Va presentata prima dell’attivazione del servizio. In caso di rinnovo va inoltrata almeno 90 gg prima della scadenza della autorizzazione precedente, accompagnata da idonea dichiarazione sostitutiva comprovante la permanenza dei requisiti richiesti dalla normativa vigente.
Ufficio protocollo
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.