Gallerie Civiche di Palazzo Ducale

Le Gallerie Civiche, con sede nell’Ottocentesco edificio voluto da Francesco IV d’Este come residenza estiva, sono luoghi d’arte prestigiosi, gestiti dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Pavullo. Le Gallerie, in particolare quella Contemporanea, ha accolto fin dagli anni ’80  mostre di artisti di fama nazionale ed internazionale. Tra le finalità della Galleria vi è la promozione e valorizzazione dell’arte e della cultura artistica contemporanea nelle sue molteplici forme; in particolare la Galleria dei Sotterranei è sede di eventi espositivi e culturali  multidisciplinari e multimediali.

A testimonianza della ricchezza artista è la Raccolta d’Arte CIVICA che raccoglie oltre 200 opere d’arte, donate negli anni al Comune di Pavullo, da artisti, collezionisti ed appassionati. La Raccolta è stata archiviata e digitalizzata, è stato inoltre realizzato un sito web e Museo 3D.

Clicca qui  per essere sempre aggiornato sulle mostre in corso e scarica FRAME Foglio d’Arte di Galleria

Servizio di bookshop
Presso le Gallerie Civiche di Palazzo Ducale è possibile acquistare e consultare cataloghi, pubblicazioni d’arte e materiale multimediale relativo agli eventi espositivi in programmazione presso le Gallerie Civiche.

Palazzo Ducale – via Giardini, 3
e.mail:cultura@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it