Navigare

Computer
All’ingresso della biblioteca trovi uno spazio dedicato alla navigazione internet con 3 postazioni più 1 dedicata a BiblioMo, il catalogo del Polo modenese.
Per la navigazione in internet è necessario avere un’identità SPID.

Tablet
In biblioteca sono disponibili due tablet: uno è dedicato agli utenti maggiorenni o con più di 14 anni per la consultazione delle riviste su EmiLib, l’utilizzo di App pre-installate e la navigazione in Internet e l’altro è a disposizione degli utenti minorenni per l’utilizzo di App didattiche offline. Per consultare il regolamento di utilizzo clicca qui Per vedere le app installate sul tablet per adulti clicca qui Per vedere le app installate sul tablet per bambini clicca qui

Wi-Fi
In biblioteca si può accedere liberamente a Emilia Romagna wi-fi.

Corsi internet
Periodicamente vengono organizzati corsi serali, base e avanzati, per l’utilizzo del pc, tablet e smartphone.

Facilitazione digitale
E’ possibile prenotarsi per incontri infrasettimanali e pomeridiani con volontari dedicati alla facilitazione digitale

EmilLib: la biblioteca digitale EmilLib
EmiLib è la biblioteca digitale di Bologna, Ferrara, Modena, Parma, Piacenza e Reggio Emilia.
Un servizio che ti permette di prendere in prestito 4 e-book ogni mese, scegliendo dal catalogo delle Risorse MLOL: oltre 20.000 titoli, i bestseller e i grandi classici di tutti i maggiori editori italiani, oltre ad una selezione di titoli stranieri. Fra le risorse open ti aspettano altri 300.000 e-book, scaricabili senza limitazioni.
Come si accede? E’ semplice! Chiedi username e password alla tua biblioteca e vai su https://emilib.medialibrary.it, seleziona l’ente a cui sei iscritto dal menù a tendina (Provincia di Modena) e inserisci le credenziali. Potrai accedere alle risorse 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Pubblicato: 14 Giugno 2018Ultima modifica: 29 Marzo 2021