Modulo segnalazioni Comuni-chiamo

Cos’è Comuni-chiamo

Comuni-chiamo è il servizio online che i cittadini possono usare per segnalare direttamente e in tempo reale problemi e disservizi riscontrati in città.

Con Comuni-chiamo la comunicazione tra cittadino e Comune è immediata e semplice.

Il Comune ti comunicherà l’esito della segnalazione.

Puoi fare una segnalazione con il tuo browser web oppure con le applicazioni per dispositivi iOS o Android.

Disponibile su Google Play
Scarica su App Store

Cosa segnalare

Con Comuni-chiamo puoi segnalare ad esempio: un ramo spezzato, una buca della strada, un marciapiede rovinato, un tombino otturato, rifiuti abbandonati, una panchina rotta, lo sfalcio di erba o potature da effettuare…

Non usare Comuni-chiamo per inviare esposti o per segnalare fatti che potrebbero configurarsi come ipotesi di reato; per queste segnalazioni rivolgiti alle autorità territoriali competenti.

Non usare Comuni-chiamo per fare segnalazioni che hanno carattere di urgenza e che potrebbero pregiudicare la sicurezza di persone o cose o che richiedono un intervento immediato. In questi casi contatta i numeri di emergenza (112, 113,115, 118) o il Corpo Unico di Polizia Locale del Frignano, al numero 0536/327504 – 3480196872 dalle 7.30 del mattino alle 19.00 tutti i giorni dell’anno.

È importante che comunichi il tuo numero di telefono o il tuo indirizzo di posta elettronica, per poter ricevere risposta alla segnalazione e per essere contattato se servono ulteriori informazioni.

Altri modi per fare una segnalazione

Chiama l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune di Pavullo nel Frignano, al numero 0536/29977, oppure manda un’email all’indirizzo: urp@comune.pavullo-nel-frignano.mo.it oppure scrivi un messaggio utilizzando la pagina facebook istituzionale del Comune di Pavullo.

Gli operatori procederanno con l’inserimento della tua segnalazione in Comuni-chiamo.

Privacy

Quando fai una segnalazione con Comuni-chiamo i tuoi dati personali sono trattati nel rispetto della normativa a tutela della privacy da Comuni-chiamo stesso e dagli operatori del Comune di Pavullo nel Frignano che si occupano di gestire la tua segnalazione.

Leggi l’informativa sulla privacy di Comuni-chiamo.

Leggi l’informativa sulla privacy del Comune di Pavullo nel Frignano.


Pubblicato: 19 Novembre 2020Ultima modifica: 08 Aprile 2024