Autorizzazione al funzionamento di struttura sanitaria

Descrizione procedimento Ogni struttura sanitaria (ambulatorio medico, fisioterapico, odontoiatrico, casa di cura ecc..) deve essere autorizzata al funzionamento dal Comune. qualora si tratti di nuova attività la documentazione dovrà essere presentata allo Sportello Unico per le Attività Produttive (anche all’interno di altri procedimenti), mentre se si tratta di attività già in essere la documentazione si potrà presentare presso il Servizio Ambiente-Protezione Civile.

Modalità di richiesta La richiesta va presentata al Protocollo generale del Comune, utilizzando la modulistica apposita reperibile presso il sito istituzionale dell’Ausl.

Modalità di erogazione L’istruttoria viene curata dal Servizio Ambiente o dallo Sportello Unico per le Attività Produttive rispettivamente se si tratta di attività già in essere o di nuova attività.

Tempi di risposta Se la richiesta riguarda nuove attività i tempi sono legati all’acquisizione di pareri da enti esterni e ad altre richieste eventuali contenute nella domanda unica; se si tratta di attività già in essere 60 giorni.

Requisiti richiesti La richiesta deve essere presentata dal legale rappresentante dell’attività.

Documentazione da presentare La domanda va presentata su apposito modulo in bollo, allegando tutta la documentazione elencata nel modulo stesso. Tutta la documentazione deve essere firmata da tecnico abilitato alla progettazione.

Contribuzione a carico del cittadino  n.2 marche da bollo €.16,00

Normativa di riferimento generale L.R. 04/08; Circolare R.E.R. 06/06; D.G.R. 327/04

DOVE RIVOLGERSI

Sede SEDE COMUNE DI PAVULLO