Domanda di rinnovo autorizzazione allo scarico di acque reflue

Descrizione procedimentoPer ogni insediamento produttivo o abitazione privata che abbia ottenuto dal Comune l’autorizzazione allo scarico delle acque reflue (non allacciamento alla pubblica fognatura) è necessario il rinnovo della stessa ogni 4 anni.

Modalità di richiestaLa richiesta va presentata al Protocollo generale del Comune, utilizzando la modulistica apposita reperibile presso il Servizio Ambiente, l’Ufficio Relazioni col Pubblico e sul sito internet del Comune.

Modalità di erogazioneL’istruttoria viene curata  dal Servizio Ambiente che rilascia direttamente il rinnovo di autorizzazione.
Gli uffici provvedono ad avvisare l’interessato dell’avvenuto rilascio, tramite comunicazione scritta.

Tempi di risposta60 giorni

ScadenzaL’autorizzazione ha la durata di 4 anni.

Requisiti richiestiLa richiesta di rinnovo deve essere presentata dal proprietario dell’abitazione o insediamento.

Documentazione da presentareLa domanda va presentata in copia singola su apposito modulo in marca da bollo, allegando la precedente autorizzazione.

Contribuzione a carico del cittadino n. 2 marche da bollo €.16,00

Normativa di riferimento comunaleRegolamento Comunale di Fognatura

Normativa di riferimento generaleD. Lgs.152/06, Deliberazione Giunta Regionale n. 1053/2003

DOVE RIVOLGERSI