Iscrizione al servizio integrativo per la prima infanzia “Spazio Bambini”

Descrizione del servizioIl servizio SPAZIO BAMBINI è un servizio integrativo per la prima infanzia attivo da settembre a giugno.Lo Spazio Bambini prevede una permanenza giornaliera del bambino che non può superare le 5 ore (dunque dalle 8,30 alle 12,30 con possibilità di estensione dalle ore 8,00  fino alle 13,00 consentita per motivi di lavoro) e si differenzia dal Nido part-time perché non comprende  la somministrazione del pranzo, ma una abbondante merenda a metà mattina. Il servizio presenta un carattere di grande flessibilità, per andare incontro ai bisogni sempre più diversificati delle famiglie, che potranno decidere se frequentare per cinque mattine della settimana oppure per tre mattine, in giorni settimanali fissi scelti dalla famiglia, per garantire al bambino di frequentare per tutto l’anno lo stesso gruppo educativo. Il servizio accoglierà fino ad un massimo di n. 16 bambini.
Modalità di richiestaIl Modello di richiesta che deve essere compilato on line
ScadenzaComunicata annualmente
Criteri di ammissionePer quanto riguarda le domande di ammissione al Servizio “Spazio Bambini” a parità di punteggio si valuterà quale criterio suppletivo l’Indicatore della Situazione Economica Equivalente del nucleo familiare e la precedenza sarà assegnata al nucleo con attestazione ISEE inferiore e solo in caso di ulteriore parità, al bambino maggiore di età.Le domande di non residenti saranno inserite in calce a quelle dei residenti e i non residenti verranno ammessi alla frequenza a condizione che siano state interamente soddisfatte le domande dei residenti.
Requisiti per l’ammissione– Può essere frequentato a partire dai 12 mesi d’età e fino a 3 anni.- Il genitore SI IMPEGNA a sottoporre la/il bambina/o alle vaccinazioni obbligatorie previste dalla normativa vigente (LR 19/2016, art. 6, comma 2) consapevole che, in caso di non ottemperanza e senza motivazione sanitaria (autorizzata dalla pediatria di comunità previa presentazione di certificato rilasciato dal pediatra di libera scelta)  sarà preclusa la frequenza al servizio. www.alnidovaccinati.it
Documentazione da presentareModello di richiesta debitamente compilato e sottoscritto. Dichiarazione Isee per fruire di agevolazioni tariffarie
Contribuzione a carico del cittadinoLa quota di contribuzione mensile viene stabilita annualmente dal Comune
Normativa di riferimento comunaleRegolamento dei Servizi alla Prima Infanzia (0-3 anni).
Normativa di riferimento generale L.107/2015 e L.R. 19/2016 e s.m. e .i.
DOVE RIVOLGERSI
SedeSede Comunale di Via Giardini 20 (Le Rimesse)
UfficioServizio Scuola
IndirizzoVia Giardini n. 20