Fabbrica delle Arti #attività A.A. 2023 / 2024

La Fabbrica delle ARTI, nata nell’ottobre del 2018, è un progetto dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Pavullo n/F. Ha sede presso il primo piano del Palazzo Ducale di Pavullo nel Frignano, città d’arte che ha visto nascere artisti di fama nazionale. La Fabbrica delle ARTI è uno spazio aperto all’espressione artistica, uno spazio polisemico dove è possibile sviluppare creatività, immaginazione, fantasia ed invenzione utilizzando principalmente materiali di scarto, oggetti dall’elevato potenziale estetico ed educativo. Qui si propone una didattica innovativa che prevede l’utilizzo di materiali di scarto aziendale (sfridi e cascami) donati gratuitamente da oltre venti Aziende della Regione Emilia-Romagna ed elementi naturali del nostro Appennino.  Nel settembre 2023 la nuova sede della Fabbrica delle arti, collocata al primo piano di Palazzo Ducale, si caratterizza di sei atelier su oltre 200 metri quadrati.

Per conoscere l’offerta formativa A.A. 2023 / 2024 visita il sito della Fabbrica delle Arti: www.fabbricadelleartipavullo.it

CONSULTA LA BROCHURE 2023 / 2024 > Laboratori per le Scuole, Formazione docenti, Workshop d’Artista, Visite guidate Gallerie Civiche e outdoor al Borgo di Lavacchio e alla Via delle Fiabe

Clicca QUI per consultare la Brochure sfogliabile

Scarica la modulistica e il regolamento per conoscere le modalità di accesso.

Per prenotare le attività, previo accordo telefonico con l’Ufficio Cultura, è obbligatorio inviare la modulistica all’indirizzo mail: comune.pavullo@cert.comune.pavullo-nel-frignano.mo.it

Informazioni / prenotazioni
Coordinamento e direzione artistica
Dott.ssa Simona Negrini